Competenze
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Cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza dell'Ente in entrata ed in uscita a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Provvede all'iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo, che attesta ad ogni effetto l'avvenuta ricezione da parte del comune dell'atto depositato.
Fornisce assistenza di tipo logistico e supporto agli organi istituzionali.
Cura la tenuta dell'Albo pretorio e annota su un apposito registro gli estremi della pubblicazione di tutti gli atti; sono affissi obbligatoriamente all'albo tutte le deliberazioni del comune e gli atti dirigenziali, i permessi a costruire ed ogni altra forma di autorizzazione edilizia, i bandi di gara e di concorso del comune ed eventualmente di altre amministrazioni pubbliche che ne richiedano la pubblicazione e le pubblicazioni di matrimonio.
Dal 1° gennaio 2011 l’ente si avvale esclusivamente dell'Albo pretorio elettronico; dalla stessa data l’Albo pretorio cartaceo non è più in vigore.
Provvede, tramite i Messi comunali, a consegnare di persona, ai cittadini interessati, quegli atti emanati dal comune e da altre amministrazioni pubbliche per i quali la legge preveda la forma della notifica, anziché della semplice comunicazione per via postale.
La forma della notifica garantisce, ad ogni effetto giuridico, che l'interessato ha effettivamente ricevuto l'atto che gli è destinato.