Testo completo
title
Ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e dell’art. 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013, questa Amministrazione sta predisponendo il proprio Codice di comportamento alla cui osservanza sono tenuti i Responsabili e i dipendenti dell’Ente, nonché, per quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e i collaboratori, a qualsiasi titolo, di imprese fornitrici di beni o servizi che realizzano opere nei confronti dell’Amministrazione. Al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati, viene attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito alla stesura del predetto Codice.
Si invitano, pertanto, le Organizzazioni Sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire, entro il 25.9.2023, le proprie proposte ed osservazioni in merito all’ipotesi di Codice di comportamento, che viene pubblicato unitamente al presente avviso, utilizzando esclusivamente l’allegato modello.
Lo stesso potrà essere inviato al Comune con una delle seguenti modalità:
-consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00; il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00;
-mediante servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Maschito (PZ), Via Cariati n. 112/114 cap 85020;
-mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: anagrafe.maschito@cert.ruparbasilicata.it ;
Delle proposte e delle osservazioni pervenute si terrà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del codice.
Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’ Ufficio Segreteria.
L RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
dr.ssa Margaret CIOLA