Testo completo
title
SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2024/2025
NOTA INFORMATIVA
SI COMUNICA CHE IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO S. GIOVANNI BOSCO SITE NEL COMUNE DI MASCHITO, AVRA’ INIZIO LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2024
A tal fine, a partire da oggi, sarà possibile acquistare i pasti forniti dalla società Ladisa tramite piattaforma pagoPA, collegandosi con SPID allo sportello del cittadino del comune di Maschito raggiungibile al seguente link: www.comune.maschito.pz.it e seguire le istruzioni.
Si ricorda che, per una corretta contabilizzazione dei pasti, è assolutamente necessario che nella causale sia riportato obbligatoriamente:
- CODICE FISCALE del/gli alunno/i. – NOME E COGNOME del/degli alunno/i per il/i quale/i si sta effettuando il versamento
Gli importi versati saranno accreditati sull’applicazione entro 72 ore.
IMPORTANTE
Il versamento minimo dovrà essere pari ad euro 25,00
CREDENZIALI APPLICATIVO FIVESTARS SCHOOL GENITORI
Per accedere all’applicazione è necessario utilizzare le credenziali già fornite nell’anno precedente. I nuovi utenti potranno richiedere il rilascio delle credenziali recandosi presso l’Ufficio Istruzione del Comune.
COMUNICAZIONE ASSENZA
L’eventuale assenza dell’alunno, deve essere comunicata attraverso l’App. FIVESTARS SCHOOL GENITORI o in alternativa al seguente link: http://comune.refezionescolastica.it:3016/ entro e non oltre le ore 9.30 del giorno di assenza. Per ogni pasto prenotato il sistema, in automatico, scalerà la quota dovuta dal credito. Non è possibile segnalare per singole giornate particolari necessità relative a pasti in bianco, salvo presentazione di certificazione medica.
PASTI IN BIANCO
Non è possibile segnalare per singole giornate particolari necessità relative a pasti in bianco, salvo presentazione di certificazione medica.
DIETE SPECIALI
Per accedere alle diete speciali, occorre presentare la certificazione medica specialistica o test allergologici o, in caso di intolleranza, relazione clinica dettagliata del pediatra all’indirizzo mail:
nutrizionista@ladisaristorazione.com
ivano.carbone@ladisaristorazione.it
La dieta speciale sarà somministrata dopo 3 giorni dalla consegna della relativa certificazione medica all'azienda di ristorazione. I dati relativi all'eventuale dieta speciale vengono registrati nel codice personale.
DIETE ETICO RELIGIOSE
Per usufruire delle diete etico-religiose, basta allegare un’autocertificazione del genitore del bimbo allo stesso indirizzo mail:
nutrizionista@ladisaristorazione.com
ivano.carbone@ladisaristorazione.it
Dieta islamica: è prevista la sostituzione di carne suina e prosciutto cotto con carne di vitello, legumi, pesce o formaggio alternandoli in base ai menù della settimana; nel caso in cui siano escluse tutte le carni, queste saranno sostituite alternativamente con legumi o formaggio.
Dieta vegetariana: è prevista la sostituzione delle carni con legumi.
COSTO DEL PASTO A CARICO DELL’UTENZA
La compartecipazione al costo del pasto è rimasta invariata ed ammonta ad euro 2,70.
SOSPENSIONE SERVIZIO MENSA PER MOROSITÀ
Al raggiungimento del numero di 5 pasti a credito, il genitore dovrà provvedere a ricaricare il numero dei pasti. Tale procedura è necessaria per sopperire ai tempi tecnici di accredito sul conto corrente dedicato da parte della società di servizi. Si evidenzia che un credito pari a € 0,00 non consente la fruibilità del servizio.
INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. N. 196/2003
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. N. 196 del 30.6.2003 e con riferimento ai dati che verranno acquisiti relativamente al servizio di refezione scolastica, si informa che:
- le finalità cui sono destinati i dati raccolti ineriscono, esclusivamente, il procedimento per il quale sono richiesti;
- il conferimento dei dati ha natura facoltativa e si configura più esattamente come onere nel senso che l'interessato, se intende usufruire del servizio, deve rendere la documentazione richiesta dall'Amministrazione;
- l'eventuale rifiuto di presentare la documentazione determina la mancata fruizione del servizio;
- i soggetti o la categoria di soggetti cui possono essere comunicati i dati raccolti sono:
- il personale interno dell'Amministrazione Comunale incaricato del procedimento inerente il servizio di refezione scolastica;
- la ditta affidataria e il proprio personale;
- i diritti dell'interessato sono quelli previsti dal Titolo II del D.Lgs. 196/2003 cui si rinvia;
- soggetto attivo della raccolta dei dati è l’Ufficio Politiche Sociali e Istruzione del Comune di MASCHITO.
Maschito, 17.10.2024